IV edizione di "Sentieri chitarristici" | Davide Lufrano Chaves
Davide Lufrano Chaves was born 4th April 1983 in Prato, Italy and with Latin American Costa Rican origins. In 2005, he ranked 4th in the Italian National Classical Guitar Competition, Daniele Ridolfi and in 2009, gained a masters degree in music with profile in classical guitar at the Conservatorio Puccini of La Spezia under the guidance of maestro Carlo Mascilli Migliorini.
davide, lufrano, chaves, de fuego, the magic tombolinos, tango porteno, flamenco, surianne, rumba, edina, maurizio pala, alejandro toledo, green note
400
post-template-default,single,single-post,postid-400,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

IV edizione di “Sentieri chitarristici”

9 novembre 2015 – Sala delle colonne scuola di musica Verdi, Prato.

Quartetto di Cremona, nel concerto intitolato “Ottocento per viola e chitarra” Inizia lunedì 9 novembre la IV edizione di “Sentieri Chitarristici”, appuntamento dedicato alla chitarra classica ideato dall’associazione culturale Musica Inversa di Prato e realizzato in stretta collaborazione con la Scuola Comunale di Musica “Giuseppe  Verdi” e la Camerata Strumentale “Città di Prato”.

La rassegna si apre con il duo formato dal chitarrista Luigi Attademo e da Simone Gramaglia, violista del Quartetto di Cremona, nel concerto intitolato “Ottocento per viola e chitarra”. In programma la Sonata Arpeggione di Franz Schubert, le Sonate n. 1 e n. 2 dall’op. 6 e la Sonata Concertata di Niccolò Paganini. Gramaglia e Attademo entrambi attivi a livello internazionale, hanno recentemente pubblicato per l’etichetta Brilliant Classic un CD monografico dedicato alle musiche di Paganini.

Gli appuntamenti successivi prevedono due recital di chitarra solista dei due vincitori del Primo Concorso Chitarristico Nazionale “Davide Lufrano Chaves” tenutosi a Prato lo scorso aprile: Josuè Arody Garcia, il 13 novembre, e Lapo Vannucci il 20 novembre. I concerti si terranno nella Sala delle colonne presso la Scuola di Musica in via Santa Trinità. Ricordiamo che per il primo appuntamento di lunedì prossimo, dalle ore 18 inizierà la chiusura della circolazione dei mezzi di trasporto nel centro storico in occasione della visita del Santo Padre a Prato. Il concerto avrà inizio alle ore 21 con ingresso libero.
[Fonte: La Nazione 6 novembre 2015]

La locandina dell’evento scaricabile in pdf

Video